fbpx

Il blog di BodyCube

Nel blog della nostra palestra a Milano BodyCube Fitness - Milano, trovi articoli di approfondimento sul mondo del fitness, dell'allenamento funzionale, del pilates e in generale sulla cultura sportiva. Parliamo anche di terapie e riabilitazione, di massoterapia e di tutti i trattamenti che possono essere di aiuto ad atleti, sportivi e amanti del fitness.

Workout a casa: allenati con i corsi online di BodyCube!

  • News

Workout a casa: allenati con i corsi online di BodyCube!

L'emergenza Coronavirus non ferma BodyCube - Fitness Milano

Workout a casa per mantenere la propria forma: questo è ciò che in molti stanno facendo nelle ultime settimane. A causa dell'emergenza Coronavirus hai dovuto abbandonare i tuoi allenamenti programmati in palestra e ora stai cercando alternative per tenerti in forma: BodyCube - Fitness Milano ha la soluzione che fa al caso tuo!

Come saprai, abbiamo dovuto chiudere la nostra palestra a Milano a causa del Coronavirus e della sua diffusione in Italia. Sono ormai settimane che, in linea con quanto previsto dai decreti emanati da Governo e Regione, abbiamo temporaneamente chiuso i nostri spazi, con la speranza di tornarci presto.

Da quando abbiamo aperto i battenti, abbiamo sempre insegnato ai nostri Clienti e amici che la salute viene sempre prima di tutto: la salute passa anche attraverso un corpo in forma, una postura e dei movimenti corretti. Questo è ciò che ripetiamo ogni giorno nei nostri corsi, ma anche negli articoli del nostro blog e nei post della nostra pagina Facebook!

In seguito alla chiusura, però, non ci siamo fatti abbattere; abbiamo approfittato di questo momento per sanificare tutti gli ambienti in vista di una futura apertura. Dopo eventi come quelli che stiamo vivendo in queste settimane, la sanificazione è essenziale e noi vogliamo sempre offrire il meglio ai nostri Clienti, compreso un ambiente pulito e sicuro per la loro salute!

Alcuni stanno lavorando da casa in regime di smart working, ma tutti iniziano a sentire il peso di non poter uscire o di non fare i propri esercizi: noi di BodyCube - Fitness Milano sappiamo bene quanto possano mancare le proprie routine, soprattutto agli amanti del fitness e dello sport. Per questo motivo vogliamo consigliarti esercizi e pratiche che puoi eseguire in casa tua e che ti aiuteranno a mantenere una buona forma fisica.

Tenersi in forma anche da casa

In un momento di difficoltà come quello che stiamo vivendo dobbiamo trovare un nuovo equilibrio per vivere al meglio l’attuale situazione: movimento e attività fisica, sebbene vietati all’esterno, rimangono due pilastri del benessere personale e possono essere perseguiti anche nel salotto di casa tua. Per questo motivo noi non ti abbandoniamo!

Dopo aver chiuso e sanificato completamente la nostra palestra a Milano, noi dello staff ci siamo chiesti come potevamo continuare a offrire i nostri servizi ai Clienti. Restare giorni e giorni in casa può, alla lunga, diventare noioso e noi volevamo farti compagnia aiutandoti, nel mentre, a mantenerti in forma.

Abbiamo quindi pensato a un programma apposito che tutti potessero seguire da remoto. La nostra idea era quella di fare compagnia non solo ai nostri storici Clienti che ormai consideriamo come amici, ma anche a tutti coloro che, costretti in casa, vogliono trascorrere un po’ di tempo in allegria e a prendersi cura del proprio corpo.

Creare una classe virtuale incentrata su sport e fitness per noi era una nuova sfida; siamo partiti quindi con alcune settimane di prova per noi essenziali per capire se stavamo percorrendo la strada giusta, o se, al contrario, dovevamo apportare modifiche significative. Considerando i numerosi feedback positivi che abbiamo raccolto in quei giorni, i nostri workout a casa vanno davvero alla grande!

Workout A Casa Allenati Con I Corsi Online Di Bodycube Commenti 01
Workout A Casa Allenati Con I Corsi Online Di Bodycube Commenti 02
Workout A Casa Allenati Con I Corsi Online Di Bodycube Commenti 03
Workout A Casa Allenati Con I Corsi Online Di Bodycube Commenti 04

Allenamento a casa: ecco le nostre proposte!

Per partecipare nostre classi virtuali di workout a casa non dovrai installare complicati programmi! Dovrai solo contattarci, seguire le nostre istruzioni e sarai ammesso alla nostra pagina Facebook privata chiamata Classi virtuali di allenamento (BodyCube). Ogni giorno il coach pubblica un nuovo workout da eseguire con un sovraccarico (manubrio o kettlebell) o, in alternativa, un workout da eseguire a corpo libero, perfetto se non possiedi in casa attrezzi da palestra.

Su questo nostro gruppo privato e riservato agli iscritti vengono pubblicati 5 allenamenti diversi ogni settimana, due dei quali vengono effettuati in diretta, e due sessioni di stretching.

Tutti i nostri allenamenti si compongono di:

  • Una parte di riscaldamento;
  • Una parte centrale di forza o condizionamento;
  • Un workout finale leggermente più intenso.

L’allenamento viene filmato in ogni sua parte così che i vari movimenti siano ben visibili a tutti e facilmente riproducibili a casa tua.

Nella nostra palestra a Milano, però, non diamo solo grande importanza agli esercizi e ai movimenti eseguiti correttamente, ma anche al rapporto umano che si instaura tra di noi. Al momento non è ovviamente possibile interagire di persona, ma non vogliamo che si perda questo contatto per noi essenziale.

Per questo motivo il nostro gruppo Facebook privato non è solo un luogo di allenamento a senso unico, ma un ambiente in cui puoi confrontarti con gli altri membri, fare domande al coach, chiedere chiarimenti e consigli. Tutto come se fossi nella nostra bella palestra a Milano! Sebbene sia un contatto virtuale, questo è ciò che al momento ci viene concesso.

L'abbonamento mensile alle nostre classi virtuali di fitness costa 50 Euro: per un mese intero potrai allenarti con noi nel nostro gruppo privato con l'aiuto di un coach esperto! Scopri di più nella pagina dedicata ai nostri allenamenti di gruppo!

Workout A Casa Allenati Con I Corsi Online Di Bodycube Allenamenti
Workout A Casa Allenati Con I Corsi Online Di Bodycube Allenamenti 02

Personal training one-to-one

Se però preferisci allenarti da solo e godere di esercizi appositamente pensati per te, c’è la possibilità di seguire una lezione privata one-to-one in cui sarete solo tu e il coach a te dedicato. Il tutto avverrà in tempo reale e ti spieghiamo come.

Per usufruire del personal training one-to-one, servizio sempre attivo a BodyCube - Fitness Milano, devi semplicemente contattarci, fissare un appuntamento e dirci quali sono i tuoi obiettivi, cosa vuoi allenare ed eventuali tue problematiche fisiche. Il coach ti creerà una lezione personalizzata e su misura! Consulta la pagina dedicata al personal training one-to-one per maggiori informazioni!

La lezione si tiene su piattaforme come Skype o FaceTime e durerà 60 minuti circa. Puoi anche decidere di condividere la tua lezione con uno o due amici che eseguiranno l’allenamento insieme a te.

Questo è il perfetto esempio di servizio di personal training ai tempi del Coronavirus!

Il costo di una lezione singola di personal training one-to-one è 60 euro. Acquistando il carnet di 10 lezioni il costo di ogni singola lezione si riduce a 50 Euro: un bel risparmio e un grande guadagno per la tua forma fisica!

Poco tempo a disposizione? Abbiamo noi la soluzione!

Solo perché siamo in casa non vuol dire che tutti abbiamo tanto tempo libero. Alcuni proseguono il proprio lavoro in regime di smart working, mentre altri devono badare ai figli più o meno piccoli. Vi sono anche persone che continuano con i loro lavori in ufficio, perché rientrano tra le eccezioni previste dalle varie ordinanze e usufruiscono di una pausa pranzo decisamente breve.

Nonostante questo, però, non vuoi rinunciare a un po’ di sano allenamento, utile per mantenerti in forma e per scaricare un po’ di stress che, inevitabilmente, si accumula in queste settimane.

Qualunque sia il tuo motivo di carenza di tempo, noi di BodyCube - Fitness Milano abbiamo ideato appositamente per te un veloce allenamento chiamato Only Workout: si tratta di un allenamento di appena 30 minuti composto solo da workout, al termine del quale sarai libero di tornare ai tuoi impegni.

La singola lezione ti costerà 35 Euro, ma acquistando un carnet di 10 lezioni il costo scende a 30 Euro a lezione: usufruirai così di un interessante sconto!

BodyCube - Fitness Milano rimane a disposizione dei suoi clienti

BodyCube - Fitness Milano non abbandona i suoi Clienti, ma si adegua all'attuale situazione e cerca di offrire loro i soliti servizi di sempre nel pieno rispetto delle ordinanze vigenti: la tecnologia è la chiave!

Ci siamo quindi evoluti, diventando una palestra virtuale, senza però rinunciare ad essere un gruppo e una famiglia che continuano a supportarti e a farti compagnia anche in questi brutti momenti. Per maggiori informazioni sulla nostra offerta, ti invitiamo a visitare la pagina dedicata ai virtual training di BodyCube!

In attesa di poter tornare ad allenarti nella nostra palestra a Milano, non rinunciare a tenerti in forma e a trascorrere qualche ora in nostra compagnia: contattaci oggi stesso!

Terapie

Molto spesso nel curare un dolore che ci perseguita veniamo rimbalzati da un professionista ad un altro, da una cura ad un’altra e può capitare di non sapere a chi rivolgersi, se ad un fisioterapista o ad un osteopata, se si necessita di qualche massaggio professionale o solo di un po’ di movimento...

Palestra

BodyCube - Fitness Milano è anzitutto una palestra a Milano, dove allenarsi scegliendo il percorso più adatto alle proprie capacità. Nel nostro centro fitness a Milano puoi trovare corsi di Pilates, corsi di allenamento funzionale, corsi di ginnastica dolce, ma anche personal training personalizzato one-to-one...

News dal blog

Vuoi approfondire aspetti sull'allenamento o sulla manutenzione ordinaria e straordinaria del tuo corpo? :)

Nel blog di BodyCube - Fitness Milano pubblichiamo articoli di vario tipo, sulla nostra conosciuta e amata palestra a Milano, sulle terapie e su novità dal mondo del fitness: dai un'occhiata!

Sei pronto a partire?

BodyCube - Fitness Milano

Molto più di una palestra a Milano!

Via Piolti de' Bianchi, 19
20129 Milano

Contatti