Massaggio estetico drenante per inestetismi
Il massaggio estetico per l'invecchiamento della pelle
Gli inestetismi sono frutto di alcune disfunzioni della normale fisiologia corporea dovute allo stress della vita quotidiana, alle cattive abitudini e alle condizioni ambientali che ci vengono imposte.
Il massaggio estetico agisce andando a ristabilire l’equilibrio dell’intero sistema corporeo e si pone come obiettivo quello di eliminare gli inestetismi cutanei e sottocutanei e di rallentare l’invecchiamento della pelle.
L’invecchiamento della pelle è un processo degenerativo fisiologico inevitabile che porta con sé la riduzione di alcune sostanze (acido ialuronico, collagene, elastina) che donano, in giovane età, turgore e tonicità.
Alcuni effetti del massaggio estetico drenante
L’effetto del massaggio estetico drenante, che è quello di nutrire i tessuti e drenarli da sostanze di scarto, riguarda perlopiù il derma e l’ipoderma e viene combinato all’utilizzo di prodotti estetici come creme ed oli specifici.
Il massaggio estetico drenante dà un benefico risultato su soggetti stanchi con cute lassa, che, col trattamento, viene distesa e tonificata.
Il massaggio estetico contro la cellulite
Dal massaggio estetico drenante trae beneficio anche chi soffre di inestetismi legati a problemi di cellulite e ritenzione idrica. Infatti questa si forma in zone dove la circolazione è debole e le sostanze infiammatorie si depositano.
Il massaggio estetico drenante migliora il microcircolo locale e favorisce il drenaggio. Un maggior flusso di sangue apporta una maggiore ossigenazione con conseguente miglioria dell’inestetismo.
Scopri di più o prenota!
Puoi richiedere altre informazioni sul massaggio estetico drenate o prenotarne uno con i massaggiatori professionisti della nostra palestra BodyCube - Fitness Milano, tramite la nostra pagina dei contatti: saremo felici di esserti di aiuto!