fbpx

Trattamenti di Tecarterapia: la tecnologia Tecar

Trattamento di tecarterapia a Milano

La terapia con tecnologia Tecar

La Tecarterapia è una metodica terapeutica indolore e non invasiva, basata sulla naturale capacità rigenerativa del corpo umano.

Il manipolo utilizzato nel trattamento emette onde elettromagnetiche in grado di attirare verso di sé molti elettroliti e cellule presenti nel sangue responsabili dello smaltimento dell’infiammazione e della generazione di nuovi tessuti.

Intervenendo sul sistema circolatorio, la tecnologia Tecar per efficacia e flessibilità è uno strumento prezioso in contesti molto distanti tra loro:

  • Trattamento riabilitativo di tecarterapia a MilanoTecarterapia per la medicina dello sport;
  • Tecarterapia per la riabilitazione fisioterapica;
  • tecarterapia per la terapia del dolore;
  • Tecarterapia per flebo-linfologia;
  • Tecarterapia per la chirurgia plastica;
  • Tecarterapia per la medicina estetica;
  • Tecarterapia per la reumatologia;
  • Tecarterapia per l'ortopedia;
  • Tecarterapia per la diabetologia (deficit circolatori);
  • Tecarterapia per la medicina del lavoro.

Riattivando la microcircolazione con la Tecarterapia si ottiene un effetto analgesico oltre che riparativo che offre sollievo istantaneo e riduce anche i tempi di recupero.
Ci troviamo di fronte ad una terapia indolore, non invasiva, efficace e, a detta d molti, anche piuttosto piacevole.

Sedute e indicazioni sul trattamento

BodyCube - Fitness Milano, tra i suoi diversi trattamenti terapeutici, annovera anche le sedute per i trattamenti di Tecarterapia.

La durata di ciascuna seduta dipende dall’ampiezza e dalla profondità dell’area da trattare, dalla massa di tessuto sovrastante e dalle condizioni fisiologiche soggettive. Il numero di sedute è in funzione della patologia, ma per esperienza clinica si può dire che mediamente si varia dalle 5 alle 10 sedute, con frequenza minima bisettimanale.

Le sedute di Tecarterapia saranno svolte, presso il nostro centro fitness a Milano, da personale altamente qualificato che potrà decidere di svolgere sedute interamente passive, così come chiedere al paziente di eseguire determinati movimenti attivi.

Poche, ma fondamentali, sono le controindicazioni generali, le stesse valide per l’applicazione di calore quali infezioni, deficit di sensibilità (per cui il paziente non è in grado di percepire o comunicare la sensazione di eventuale dolore), disturbi di coagulazione e tromboflebiti.

L'uso di Tecarterapia è controindicato in donne in gravidanza e in pazienti portatori di pace-maker o di neoplasie.

Scopri di più o prenota!

Puoi richiedere altre informazioni sul trattamento di Tecarterapia, o prenotare una seduta con i professionisti della nostra palestra BodyCube - Fitness Milano, tramite la nostra pagina dei contatti: saremo felici di esserti di aiuto! 

Terapie

Molto spesso nel curare un dolore che ci perseguita veniamo rimbalzati da un professionista ad un altro, da una cura ad un’altra e può capitare di non sapere a chi rivolgersi, se ad un fisioterapista o ad un osteopata, se si necessita di qualche massaggio professionale o solo di un po’ di movimento...

Palestra

BodyCube - Fitness Milano è anzitutto una palestra a Milano, dove allenarsi scegliendo il percorso più adatto alle proprie capacità. Nel nostro centro fitness a Milano puoi trovare corsi di Pilates, corsi di allenamento funzionale, corsi di ginnastica dolce, ma anche personal training personalizzato one-to-one...

News dal blog

Vuoi approfondire aspetti sull'allenamento o sulla manutenzione ordinaria e straordinaria del tuo corpo? :)

Nel blog di BodyCube - Fitness Milano pubblichiamo articoli di vario tipo, sulla nostra conosciuta e amata palestra a Milano, sulle terapie e su novità dal mondo del fitness: dai un'occhiata!

Sei pronto a partire?

BodyCube - Fitness Milano

Molto più di una palestra a Milano!

Via Piolti de' Bianchi, 19
20129 Milano

Contatti