fbpx

Noi BodyCubers

Il personal trainer Jgor Crippa e Sara Compagni, trainer e terapista, sono gli ideatori e fondatori del progetto BodyCube - Fitness Milano, palestra a Milano e centro polivalente dedicato alla salute, alla cura e al benessere del corpo.

Jgor 
Crippa

Fondatore & Personal Trainer

Allenatore di sollevamento pesi e Crossfit

Oltre a BodyCube - Fitness Milano ha fondato “ProgramX”, la programmazione sportiva per atleti e non (di cui oggi è Head Coach e formatore) come estensione della propria attività professionale. 

Grazie ai suoi studi presso la facoltà di scienze motorie e a svariati corsi di approfondimento, ha sviluppato la capacità di creare programmi cuciti su misura rispettando la fisiologia, le esigenze, i limiti e i punti di forza delle persone che allena.

Percorso

Jgor nasce sportivamente nel karate, ma ama praticare diversi sport come lo sci e l’arrampicata. Quando però incontra il sollevamento pesi e il crossfit capisce di aver trovato ciò che più di ogni altra cosa lo rappresenta e lo stimola.
Partecipa a qualche competizione di pesistica come atleta, ma poi decide di sfruttare le sue doti comunicative e le sue conoscenze per metterle a servizio dei suoi atleti, che conduce durante le maggiori competizioni nazionali ed internazionali.
Dopo aver collaborato con diverse palestre di Milano e provincia decide di aprire il suo studio dove poter applicare il suo metodo ed esprimere il suo essere poliedrico.

Qualifiche

  • Laurea in Scienze Motorie;
  • Crossfit trainer level two, weightlifting e powerlifting;
  • Certificazione kettlebells RKC;
  • Certificazione Strong First;
  • Certificazione F.I.P.E. 1° livello
  • 4° livello metodo Raggi.

“Spesso la figura del personal trainer è assimilata ad esercizi circensi, muscoli scolpiti e programmi elaborati.

Io credo che la nostra missione sia quella di rendere semplice la cosa più complessa del mondo: rendere lo sport accessibile anche a chi pensa che il movimento proprio non gli appartenga.

A volte credo che il mio lavoro sia come quello dell’equilibrista, individuando l’obiettivo, che spesso è nascosto, e passo dopo passo traccio
la migliore strada per raggiungerlo”

Jgor Crippa

Sara
Compagni

Fondatore, Personal Trainer & Terapista

Fonda, insieme ad Jgor, BodyCube - Fitness Milano per poter esprimere la sua idea di cura del corpo e della persona.

Decide di avvalersi del contributo di altri professionisti in modo di offrire tutto ciò che non ha mai trovato durante la sua carriera: un centro polivalente capace di accogliere e gestire ogni esigenza, dalla gestione del più grave degli infortuni al training per il più forte degli atleti. Partecipa inoltre a progetti sociali come educatore di attività psico-motorie attraverso la fondazione Laureus.

La ciliegina sulla torta è poi l’ultima delle sue creazioni, la sua “Postura da Paura”, con annesso profilo Instagram, dove ogni giorno condivide contenuti utili e pareri personali sulla gestione dei “doloretti” che affliggono tutti noi.

Percorso

Sara Compagni inizia la sua avventura col corpo umano attraverso la danza che pratica raggiungendo livelli professionali fino a quando un infortunio la costringe a guardare in faccia il suo destino: una severa lesione al ginocchio le impone di dedicarsi totalmente al recupero della forma e a frequentare assiduamente centri riabilitativi, piscine e palestre.
Unendo le competenze acquisite durante gli anni di professionismo artistico alla curiosità per tutto ciò che ruota attorno al corpo, intraprende i suoi primi studi per poter insegnare in palestra
Si rende però conto che certe situazioni hanno bisogno, oltre all’esercizio fisico, di un approccio manuale e così intraprende una serie di percorsi accademici e universitari a completamento della sua formazione in campo terapeutico.

Qualifiche

  • Laurea in Scienze Motorie;
  • Certificazione Pilates Matwork e piccoli attrezzi;
  • Diploma M.C.B. - Massaggiatore Capo Bagnino degli stabilimenti idroterapici ai sensi del Regio Decreto 31 maggio 1928, n. 1334 e art. 99 e 140 del T.U. delle leggi sanitarie;
  • Certificazione Kinesio Taping;
  • Certificazione Mio-fibrolisi fasciale;
  • Certificazioni in tecniche manipolative e osteopatiche;
  • Master in Posturologia clinica integrata.

"Quando sentiamo un dolore, molto spesso ci limitiamo a dare attenzione solo a quell’area, ma questa è una visione miope del nostro corpo. 

È importante invece considerare il nostro corpo come un sistema che risponde e si adatta al mondo che ci circonda, e come ogni per processo di integrazione che si rispetti, ha bisogno di tempo, di analisi, di cambiamenti continui e anche di alcuni fallimenti.

Non esistono gesti che non si possono fare, esiste solo un corpo non ancora pronto per quei gesti.

Sara Compagni

Il nostro
progetto

BodyCube - Fitness Milano

Il nostro sogno: unire l'allenamento con la terapia. BodyCube - Fitness Milano non è solo una palestra, ma un centro polivalente dove prendersi cura di sé stessi e del proprio corpo.

Pin It

Terapie

Molto spesso nel curare un dolore che ci perseguita veniamo rimbalzati da un professionista ad un altro, da una cura ad un’altra e può capitare di non sapere a chi rivolgersi, se ad un fisioterapista o ad un osteopata, se si necessita di qualche massaggio professionale o solo di un po’ di movimento...

Palestra

BodyCube - Fitness Milano è anzitutto una palestra a Milano, dove allenarsi scegliendo il percorso più adatto alle proprie capacità. Nel nostro centro fitness a Milano puoi trovare corsi di Pilates, corsi di allenamento funzionale, corsi di ginnastica dolce, ma anche personal training personalizzato one-to-one...

News dal blog

Vuoi approfondire aspetti sull'allenamento o sulla manutenzione ordinaria e straordinaria del tuo corpo? :)

Nel blog di BodyCube - Fitness Milano pubblichiamo articoli di vario tipo, sulla nostra conosciuta e amata palestra a Milano, sulle terapie e su novità dal mondo del fitness: dai un'occhiata!

Sei pronto a partire?

BodyCube - Fitness Milano

Molto più di una palestra a Milano!

Via Piolti de' Bianchi, 19
20129 Milano

Contatti