fbpx
Sport bambini Milano: il corso On Ramp 9-13 di BodyCube

Sport bambini Milano: Corso On Ramp 9-13 di BodyCube

Corso On Ramp: avviamento sportivo per bambini

Sport bambini Milano: un’esigenza che avvertono molti genitori. L’avviamento sportivo per i bambini deve iniziare presto, ricorrendo a movimenti ed esercizi divertenti, adatti alla loro età e che riescano ad appassionare i giovani allo sport.

Da questa necessità è nato il corso On Ramp 9-13, appositamente pensato per i bambini dai 9 ai 13 anni.

La fase di crescita tra i 9 e i 13 anni viene chiamata periodo d’oro della motricità, in quanto un buon equilibrio peso-statura e la conseguente buona capacità di padroneggiare al meglio il proprio corpo, determinano una situazione favorevole per gli apprendimenti.

In questo periodo sono dunque consigliate tutte le nuove esperienze di movimento che portino il bambino ad uno sviluppo completo degli schemi motori di base, sia dal punto di vista qualitativo che quantitativo.

On Ramp 9-13 è una vera e propria scuola di movimento, ideale per imparare e perfezionare i fondamentali schemi di movimento di base come, per esempio, rotolare, saltare e strisciare.

Sport bambini: scopri il nostro corso On Ramp 9-13

Trattandosi di un corso di avviamento allo sport bambini Milano, On Ramp 9-13 comprende un solo allenamento alla settimana di 1 ora presso la nostra palestra a Milano.

Durante quest’ora, i ragazzi non solo imparano come muoversi correttamente, ma anche l’importanza di allenarsi, di rispettare i propri compagni e le regole di un gruppo. Una vera scuola di vita in BodyCube – Fitness Milano!

Le buone e sane abitudini vengono acquisite in età evolutiva: questo è il momento ideale per mostrare ai nostri giovani i vantaggi di un allenamento fisico costante e anche quanto sia bello divertirsi con altri bambini della propria età. Ebbene sì, il divertimento è parte integrante di questo corso: è essenziale che l'aspetto ludico non venga mai dimenticato, solo così è possibile far appassionare i giovanissimi allo sport e all'allenamento fisico.

Obiettivi del corso On Ramp 9-13

Stabilire gli obiettivi è la parte essenziale di ogni progetto. 
Tenendo sempre in mente l’età e la fase evolutiva dei nostri ragazzi, gli esperti di BodyCube – Fitness Milano hanno messo insieme un elenco di obiettivi raggiungibili e che possano davvero giovare ai giovanissimi.

Dopo una serie di ricerche e di confronti, ecco gli obiettivi scelti per questo corso sportivo per bambini:

  • Insegnare la scoperta e la conseguente conoscenza di sé stessi;
  • Portare il bambino ad uno sviluppo motorio e ad una crescita psicofisica;
  • Stimolare la fantasia motoria e la continua sfida al miglioramento personale;
  • Insegnare tutto ciò che un bambino dovrebbe padroneggiare a prescindere dallo sport praticato;
  • Allenare per preparare futuri uomini e donne allo sport e alla vita.

Ogni lezione viene minuziosamente preparata in anticipo dai nostri esperti e consente ai giovanissimi di approcciarsi, magari per la prima volta, al mondo dello sport e dell’attività fisica. In un’ora i ragazzi scoprono l’allenamento fisico, il divertimento e la gioia di stare insieme, ma anche la soddisfazione di riuscire a portare a termine una serie di esercizi per loro appositamente studiati.

Al termine di ogni sessione, i vostri bambini saranno contenti dell’esperienza, di aver imparato nuovi esercizi e tecniche di allenamento, ma anche di aver trascorso parte del pomeriggio insieme ad altri bambini. Ogni lezione trascorrerà molto velocemente e sarà piena di energia!

A BodyCube – Fitness Milano prendiamo seriamente l’impegno verso i più giovani e ci preoccupiamo che svolgano l’attività sportiva in un ambiente sicuro e con il massimo divertimento.

Durata lezione: 1 ora

Scopri di più!

Contattaci per ricevere informazioni aggiuntive sul corso On Ramp, sport bambini Milano, oppure prenota oggi stesso la tua lezione di prova gratuita nella nostra palestra BodyCube - Fitness Milano e toccherai con mano tutti i nostri corsi.

Ti aspettiamo!

Domande frequenti

Primo allenamento, come funziona?

Andiamo dritti al punto: fissiamo degli obiettivi e insieme iniziamo a lavorarci con l'allenamento. Il primo step è ricalibrare i movimenti principali cercando di eliminare gli atteggiamenti posturali errati. Molto spesso i percorsi necessitano di tempo, pazienza e perseveranza. Questi ingredienti però portano in una sicura destinazione: risultati tangibili!

Ho bisogno di un certificato medico?

La nostra palestra a Milano è fatta di professionisti e quindi per svolgere attività fisica all’interno del nostro centro non è obbligatorio portare il certificato medico, ma consigliamo sempre e comunque di iniziare una qualunque attività fisica con la benedizione del proprio medico curante.

Primo allenamento, cosa devo portare?

Finalmente è arrivato il grande giorno! Di fondamentale importanza è l’utilizzo di un abbigliamento sportivo:

  • T-shirt;
  • Pantaloni della tuta o pantaloncini sportivi;
  • Scarpe da tennis o da fitness;
  • Un’eventuale felpa (per i più freddolosi).

Non preoccuparti di acqua, salviette per l’allenamento e asciugamano doccia: in BodyCube trovi tutto il necessario!

Ho avuto un infortunio, posso allenarmi con i pesi?

È fondamentale valutare con il tuo medico di fiducia, o con una figura sanitaria specializzata l’entità dell’infortunio: non scordare che la nostra palestra a Milano è molto conosciuta anche per lo spazio che dà alle terapie, rigorosamente eseguite da fisioterapisti, osteopati, massaggiatori professionisti.

BodyCube - Fitness Milano nasce anche con l’obiettivo di unire la prevenzione, la cura degli infortuni e l’allenamento fisico, ma anche, più in generale, di perseguire una vita “in forma”.

Con il consenso medico, i nostri trainer saranno in grado di applicare il miglior protocollo possibile con i pesi o a corpo libero.

Dove posso lasciare gli oggetti di valore?

Ogni spogliatoio della nostra palestra è dotato di armadietti con a disposizione per ognuno il relativo lucchetto di sicurezza.

Come posso pagare?

Bancomat, carta di credito o contanti.

Servizi e trattamenti

Terapie

Molto spesso nel curare un dolore che ci perseguita veniamo rimbalzati da un professionista ad un altro, da una cura ad un’altra e può capitare di non sapere a chi rivolgersi, se ad un fisioterapista o ad un osteopata, se si necessita di qualche massaggio professionale o solo di un po’ di movimento...

Palestra

BodyCube - Fitness Milano è anzitutto una palestra a Milano, dove allenarsi scegliendo il percorso più adatto alle proprie capacità. Nel nostro centro fitness a Milano puoi trovare corsi di Pilates, corsi di allenamento funzionale, corsi di ginnastica dolce, ma anche personal training personalizzato one-to-one...

News dal blog

Vuoi approfondire aspetti sull'allenamento o sulla manutenzione ordinaria e straordinaria del tuo corpo? :)

Nel blog di BodyCube - Fitness Milano pubblichiamo articoli di vario tipo, sulla nostra conosciuta e amata palestra a Milano, sulle terapie e su novità dal mondo del fitness: dai un'occhiata!

Sei pronto a partire?

BodyCube - Fitness Milano

Via Piolti de' Bianchi, 19
20129 Milano

Contatti

Jgor Crippa, studio training a Milano
C.F. CRPJGR83M28F205U - P.IVA: 10150900966
Via Piolti de' Bianchi, 19 - 20129 Milano (MI)
Mob. + 39 339 6789687 - E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


© 2018/2021 - All rights reserved
Sito realizzato da Made in Magic, Web Agency a Milano
In questo sito usiamo solo cookies tecnici che non richiedono l'approvazione dell'utente